Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Simulatore INPS, vediamo quali sono le tendenze per la pensione di chi inizia a lavorare in questi anni. I numeri che emergono.

Simulazione della pensione dei trentenni di oggi (codiciateco.it)

Il sistema pensionistico italiano è in una fase di cambiamento, con le novità introdotte anche recentemente dall’ultima legge di bilancio. Si resta nell’ambito del metodo contributivo, anche se si susseguono i ritocchi alle varie prestazioni, con una stretta alle soluzioni di uscita anticipata dal mondo del lavoro. Il problema resta come raggiungere i requisiti tali da ottenere un assegno pensionistico adeguato e dignitoso.

Purtroppo le prospettive non sono rosee per quanti hanno carriere lavorative discontinue e stipendi bassi. Quindi conoscere le prospettive della propria pensione è molto importante soprattutto per le nuove generazioni. Per permettere delle simulazioni attendibili, anche l’INPS ha aggiornato il proprio sistema di stima con cui si può avere un’idea di quando si andrà in pensione e di quanti anni di contributi saranno necessari.

Simulatore INPS, chi ora a 30 anni quando andrà in pensione

Calcolo della pensione, i dati da ricordare (codiciateco.it)

Con l’applicativo Pensami, il simulatore degli scenari pensionistici dell’INPS, aggiornato con le ultime regole introdotte, è possibile stimare età della pensione, anni di contributi necessari, tipologia di prestazione alla quale si potrebbe accedere oggi.

I dati da inserire sono diversi: quelli anagrafici, la natura del lavoro svolto (per esempio dipendente pubblico, autonomo, professionista, eccetera). Si indica poi a quale fondo pensione si aderisce, alla cassa professionale, alla gestione separata e così via. Altre informazioni importanti da inserire per avere un’idea dettagliata della pensione futura sono le eventuali attività usuranti, il lavoro precoce, il servizio militare, il riscatto del titolo di studio universitario, la maternità obbligatoria con l’accredito dei contributi figurativi.

Sono dati fondamentali che possono cambiare il numero degli anni necessari per la pensione. Da sottolineare poi che l’INPS ha aggiornato l’applicativo con gli adeguamenti agli incrementi della speranza di vita secondo gli scenari demografici ISTAT. Da questo punto di vista l’Istituto ha sottolineato come fino al 2028 l’età per l’accesso alla pensione di vecchiaia è fissato a 67 anni (non ci sono stati aumenti della speranza di vita).

Mentre dal 2029 serviranno 67 anni e un mese. L’INPS ha poi aggiornato l’importo massimo della pensione anticipata flessibile, da pagare fino al raggiungimento della pensione di vecchiaia. Con i requisiti del 2023, il limite è fissato a 5 volte il trattamento minimo. Ma qual è l’età della pensione per un trentenne che inizia a lavorare in questi anni? Una persona nata nel 1994 e che lavora dal 2022, con almeno 20 anni di contributi, avrà la pensione di vecchiaia nel dicembre 2063, con 69 anni e 10 mesi.

Chi invece non riuscirà a versare i venti anni di contribuzione complessiva dovrà lavorare fino a 74 anni, stando il sistema previdenziale attuale. Si tratta di numeri impressionanti, considerando che ancora oggi l’Italia è secondo paese in Europa per spesa pensionistica più elevata rispetto al PIL (Prodotto interno lordo), preceduto solo dalla Grecia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui