Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In Germania, solo il 6 % dei cittadini intende acquistare casa nel 2023

Sebbene i prezzi delle case continuino a calare in alcune città tedesche, rimangono inaccessibili per la maggioranza della popolazione. Una recente indagine, condotta dalla BHW Bausparkasse, una banca tedesca che eroga mutui ipotecari, ha rilevato che solo il 6 % dei tedeschi vuole comprare casa nel 2023.

I tedeschi non possono acquistare una casa di proprietà

La statistica rileva, che nelle città tedesche, le famiglie devono guadagnare almeno 5000 euro lordi al mese per permettersi una casa di proprietà. Inoltre, è stato constatato un calo del 50 % dei potenziali acquirenti  rispetto a 10 anni fa. Gli aumenti degli affitti nelle città tedesche si stanno estendendo anche nelle zone di periferia. Per questo motivo, sempre più famiglie non riescono a risparmiare per acquistare un immobile. Questa tendenza è stata riscontrata anche dalla Bundesbank tedesca nel quarto trimestre del 2023, quando il numero di persone che hanno richiesto mutui e prestiti per l’acquisto di un immobile è sceso drasticamente.

Il sogno dei tedeschi è l’indipendenza

Se da una parte, le famiglie sono escluse dall’acquisto di una casa e pagano cifre esorbitanti per gli affitti, molti riescono comunque ad accaparrarsi una casa indipendente. Per molti tedeschi, la casa unifamiliare rimane il luogo ideale, dove vivere e crescere i figli nel verde fuori città. Tuttavia, secondo Henning Göbel, direttore del BHW, è di gran lunga l’opzione più costosa e meno sostenibile.

Gli europei vogliono acquistare casa all’estero

Secondo l’indagine di Re/Max Europe, il 45% degli europei è più propenso ad acquistare un immobile rispetto a 12 mesi fa. In Italia, invece, la percentuale sale al 50%. Dalla ricerca emerge che, tra gli europei che stanno pensando di acquistare un immobile, uno su quattro (25%) sta valutando la possibilità di farlo in un paese diverso dal proprio, sia per trasferirsi, sia come investimento. In linea con la tendenza europea, in Italia la percentuale di coloro che si dicono intenzionati ad acquistare un immobile all’estero sfiora il 22%.

 

Leggi anche: Vivere a Berlino: meglio comprare casa o continuare a stare in affitto?

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di Photomat da Pixabay



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui