Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Tra qualche ora le risorse disponibili per l’installazione di un sistema fotovoltaico praticamente gratis, grazie al Reddito Energetico, saranno esaurite, almeno per il sud Italia.

I 100 milioni di euro stanziati infatti per il 2024 erano infatti stati suddivisi in due blocchi, 80 milioni di euro destinati ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e altri 20 milioni destinati a tutte le altre regioni d’Italia.

Mentre dopo due ore circa in tutte le altre regioni sono state inoltrate 327 domande di incentivo, e restano ancora 17.155.801 di euro sul totale, al sud Italia nel momento in cui scriviamo le domande sono state 6500 e restano 29.859.849 milioni su 80. Entro sera probabilmente saranno finiti i fondi.

L’incentivo, lo ricordiamo, prevede un minimo di 5.000 euro e un massimo di 11.000 euro per installare impianti fotovoltaici con una potenza nominale da 2 kWp a 6 kWp. 2000 euro vengono dati per l’installazione, e poi ci sono 1.500 euro a kWp. Al sud la media delle richieste è di circa 8.000 euro, al nord la media è leggermente più alta, 8.700 euro di impianto. Il che significa che mediamente gli impianti chiesti sono da 4/4.5 kWp.

Ricordiamo che la richiesta dell’incentivo è legata all’ISEE, che deve essere inferiore ai 15.000 euro, e se da una parte è vero che viene pagato un sistema fotovoltaico con fondi dello Stato, è anche vero che chi lo installa non può fruire di altri incentivi ed è obbligato a cedere la corrente prodotta gratis per 20 anni, e soprattutto può usare solo l’autoconsumo.

È un incentivo che si autofinanzia, ed è un po’ come se la persona affittasse il suo tetto al GSE per installare un piccolo impianto produttivo e il GSE, al posto di pagare l’affitto, gli permette di prelevare corrente gratis quando c’è produzione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui