Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Andiamo ad approfondire questo discorso spesso sottovalutato: si può arrivare al pignoramento della prima casa? Ecco cosa dice la legge.

Pignoramento della prima casa: ecco quando diventa possibile e come stanno le cose (Codiciateco.it)

La casa rappresenta la base per la vita di ciascuno di noi. Che lo si ammetta oppure no, le cose stanno così e per questo è difficile accettare che, allo stato attuale delle cose, stia diventando sempre più difficile acquistarne una. I costi, infatti, sono in calo di recente e questo è un dato di fatto, ma stanno aumentando sempre di più i tassi di interesse. E si finisce, di conseguenza, per pagare l’immobile molto di più di quello che è il suo reale valore. Tutto questo a causa della fortissima instabilità politica che si è venuta a creare su scala mondiale di recente che sta togliendo certezze ai mercati, come si suol dire.

Se a tutto questo ci si aggiungono le politiche restrittive delle banche, che richiedono sempre più requisiti per concedere un mutuo, e le difficoltà nel trovare la necessaria stabilità lavorativa, la situazione diventa davvero delicata. E si vengono a creare dei fenomeni estremamente deleteri relativi al mercato immobiliare. Ma cosa succede, però, nel momento in cui, dopo anni di sacrifici, una persona riesce ad acquistare casa e si ritrova con debiti e cartelle esattoriali da pagare? Può essere pignorata anche la prima casa? Andiamo a vedere nel dettaglio cosa dice la legge da questo punto di vista.

Pignoramento della prima casa: se e quando è possibile?

Ecco quando si può procedere con il pignoramento della prima casa (Codiciateco.it)

La prima cosa da dire è che tale domanda, tanto diffuso soprattutto sui social e su internet in generale, non nasce dal nulla. Effettivamente, allo stato attuale delle cose, c’è il divieto di pignorare la prima casa. Esso, però, vale solo in presenza di cartelle esattoriali da pagare. Questa tipologia di debiti, dunque, non può portare al pignoramento della prima casa. Ma solo questi. In tutti gli altri casi, invece, come per qualunque creditore privato, si può arrivare a pignorare anche questo bene.

Ovviamente, però, quello del pignoramento non è un qualcosa che può piovere addosso ad una famiglia dal nulla. Prima di poter procedere, però, l’esattore in questione dovrà prima iscrivere al creditore l’ipoteca. Un altro aspetto da non sottovalutare o prendere con leggerezza è il seguente. Si può procedere con il pignoramento della prima casa non necessariamente per grandissimi debiti. E’ possibile, infatti, a prescindere dall’entità di questo debito, che può dunque anche essere di poche migliaia di euro. Arrivato, in tal senso, il chiarimento dall’Agenzia delle Entrate su come bloccare il pignoramento.

Pignoramento immobiliare: cosa sapere a riguardo

E’ giusto far chiarezza in generale su quando è possibile procedere in generale con il pignoramento immobiliare. La legge, infatti, che si può procedere con questo pignoramento a patto che il debito sia superiore a 120.000 euro. Servirà, inoltre, che il valore immobiliare della persona deve superare la soglia di cui sopra. Ecco, invece, in quali casi si cancella il pignoramento della casa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui