Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



MILANO – La cultura fa il pieno di contributi: Regione Lombardia finanzia 25 progetti in provincia di Varese, per una somma complessiva di oltre 468mila euro, sui 340 progetti culturali a cui è stato dedicato uno stanziamento di oltre 6 milioni di euro. Con l’obiettivo di sostenere musei, biblioteche, archivi storici, luoghi riconosciuti dall’Unesco, itinerari culturali, aree e parchi archeologici. Sono gli esiti del bando “Avviso unico cultura 2024”, annunciati dall’assessore regionale Francesca Caruso. Come Regione, mettiamo a disposizione risorse per supportare iniziative che valorizzino il patrimonio storico-artistico della Lombardia, in tutte le sue espressioni.

Le somme in provincia di Varese

Tra i riconoscimenti più significativi spiccano quelli al B.A. Film Festival e al Bustofolk di Busto Arsizio (22.500 euro a testa), al festival Duemilalibri di Gallarate (22.750 euro) e al museo Maga di Gallarate (75mila euro per un progetto in occasione dei 75 anni di Philippe Daverio e dei 30 anni della sezione design del Museo), ma anche al MiDeC di Laveno Mombello (35.000 euro), alla Fondazione Marcello Morandini di Varese (22.500 euro) e al museo dei fossili del Monte San Giorgio della comunità montana del Piambello (35.000 euro).

Il bando unico

Al bando hanno aderito tante realtà che grazie al contributo regionale potranno realizzare un’offerta culturale di alto livello. Abbiamo già avuto modo di incrementare lo stanziamento iniziale di oltre mezzo milione di euro per mostrare la centralità della cultura nelle politiche regionali. L’assessore gallaratese ricorda che per la prima volta abbiamo deciso di creare un’unica grande misura per tutti gli attori del settore, soddisfando tutte le candidature ammissibili. La misura abbraccia tutto il territorio lombardo, dai grandi centri ai luoghi più periferici che necessitano di arricchire la proposta di eventi. Regione Lombardia è concretamente vicina a chi fa cultura”.

I contributi

Dei 6 milioni e 208mila euro stanziati in tutto, un milione e 180mila euro sono stati destinati alla promozione educativa e culturale (Ambito A); 2 milioni e 445mila euro a favore di istituti e luoghi della cultura (biblioteche e archivi storici, musei, patrimonio immateriale, riconoscimenti Unesco, aree e parchi archeologici non statali, itinerari culturali, cammini e patrimonio culturale diffuso, Ambito B); 900mila euro per la promozione dello spettacolo dal vivo e del cinema (Ambito C); e infine un milione 682mila euro ai soggetti partecipati da Regione Lombardia (Ambito D) precedentemente pubblicato e destinato agli enti partecipati di Regione Lombardia.

Le cifre nel dettaglio

Cultura, 5 milioni da Regione. L’assessore Caruso presenta il bando a Varese

lombardia cultura contributi varese – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui