Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


  Ad Alghero, la questione dei contributi per gli affitti alle famiglie aventi diritto per il 2024 si sta trasformando in un vero e proprio dilemma politico e sociale, sollevato con forza da Mimmo Pirisi, Capo gruppo PD nella città catalana. La domanda che risuona tra le strade di Alghero è tanto semplice quanto angosciante: “Che fine hanno fatto i contributi per gli affitti alle famiglie aventi diritto per il 2024?” 

  Questa incertezza sta creando non poco scompiglio tra le famiglie che, legittimamente, attendono risposte concrete. L’ansia e la frustrazione sono palpabili, soprattutto davanti agli uffici del Quarter, dove le file per ottenere informazioni sulla graduatoria finale e sui tempi di pagamento sembrano non avere fine. Eppure, la risposta ricevuta è sempre la stessa: un vago e deludente “c’è da aspettare ancora”.

La situazione è resa ancor più grave dalle promesse fatte in consiglio comunale, dove erano state date rassicurazioni specifiche riguardo alla tempestività dell’erogazione dei contributi.

  Eppure, a distanza di un mese, le famiglie algheresi si trovano ancora a mani vuote, in attesa di un sostegno che sembra svanire come fumo al vento.

Di fronte a questo scenario, Mimmo Pirisi non solo solleva il problema dell’attesa insostenibile per i contributi, ma pone anche l’accento su una questione ben più ampia e strutturale: la necessità di un piano di edilizia sociale che possa risolvere definitivamente la crisi abitativa che affligge Alghero. Un problema, questo, che negli ultimi anni ha visto un’escalation preoccupante e che richiede soluzioni radicali e a lungo termine. 

  Pirisi, con un occhio già rivolto alle prossime campagne elettorali, suggerisce che questo tema debba diventare centrale nel dibattito politico. Per ora, però, l’urgenza è vedere finalmente erogati quei contributi tanto attesi e necessari per le famiglie algheresi.

La situazione, documentata dall’esame di ben 740 domande di contributo, con 673 famiglie ammesse e 67 escluse per mancanza di requisiti, dimostra l’ampia portata del problema. 

  Eppure, nonostante il chiaro bisogno, i contributi non sono stati ancora erogati, lasciando le famiglie in uno stato di limbo insostenibile.

Questo ritardo non è solo un fallimento burocratico, ma un vero e proprio disastro sociale, che mette in luce le difficoltà di alcune famiglie di far fronte alle spese abitative. Alghero, e più in generale il sistema politico e sociale, deve trovare urgentemente delle risposte, non solo per placare le immediate ansie e necessità, ma per costruire un futuro più sicuro e stabile per tutti i suoi cittadini.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui