Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio. Sono queste le accuse che hanno portato agli arresti domiciliari due persone, nonché al sequestro preventivo di 2.4 milioni di euro di denaro, beni mobili e immobili.

Nascondevano denaro e orologi

Le indagini della Guardia di Finanza di Torino hanno preso il via dal fallimento, dichiarato nel novembre 2020, dalla Vercarmodel Saro di Beinasco. Una storica azienda torinese di progettazione e realizzazione di prototipi di veicoli sportivi, che tra i suoi clienti aveva anche la Ferrari e la Porsche.

Gli accertamenti contabili e documentali hanno consentito di ricostruire l’occultamento di ingenti somme di denaro contante, orologi e gioielli.

Il titolare della società fallita, insieme ai suoi familiari e con la complicità di due consulenti/professionisti, cercava di “svuotare” progressivamente il patrimonio dell’impresa che versava in stato di difficoltà.

I medesimi hanno cercato, inoltre, di trasferire fraudolentemente il loro business principale, grazie alla cessione del ramo d’azienda “sano” della fallita) a una società neocostituita, di fatto tuttavia gestita sempre dall’indagato principale. Dopo il fallimento, sarebbero poi stati effettuati numerosi e reiterati tentativi di rientrare in possesso dei beni aziendali dalla curatela, anche avvalendosi di prestanome compiacenti che si proponevano per l’affitto o l’acquisto degli immobili e dei beni.

Sequestrato prototipo di SUV

Nel corso delle indagini, allo scopo di evitarne la possibile dispersione all’estero, i militari hanno anche sequestrato un particolare prototipo di SUV, ideato e prodotto dall’impresa fallita per il mercato arabo/cinese con materiali e finiture di altissimo pregio, dal valore commerciale di  circa 3 milioni di euro. A chiusura delle indagini sono state denunciate 12 persone.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui