Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Credits: RWE

Parco Eolico onshore di San Severo: 6 fondazioni sono state già completate

Avanzano a pieno regime i lavori nel cantiere di San Severo, in provincia di Foggia, dove circa sei mesi fa RWE ha avviato la costruzione di un nuovo parco eolico onshore che prevede l’installazione di 12 aerogeneratori con una potenza di 4,5 megawatt (MW) ciascuno, per una capacità totale di 54 megawatt.

Il parco sta progressivamente prendendo forma. I lavori sono iniziati con l’adeguamento delle vie di accesso al sito per la consegna dei componenti dell’impianto e la realizzazione delle aree di montaggio. Queste aree dovranno garantire lo spazio sufficiente all’arrivo di componenti di grandi dimensioni, come le pale del rotore lunghe 71 metri. Inoltre, ospiteranno le gru per il sollevamento di tutti i componenti, fra cui la navicella che – una volta completata – peserà circa 148 tonnellate. 

leggi anche Transizione energetica, un filo rosso lega rinnovabili e cultura

In parallelo, sono in corso la posa dei cavi di media tensione, facendo ampio uso della Trivellazione Orizzontale Controllata (TOC) per superare le interferenze con altre infrastrutture interrate, e la costruzione della Sottostazione per la connessione alla Rete Elettrica Nazionale.

Fabrizio Pucacco, Project Manager Construction, RWE Renewables Italia: “In questi giorni stiamo costruendo le fondazioni, sei delle quali sono già state ultimate. È una fase particolarmente emozionante dei lavori: ciascuna delle fondazioni ha una base di 20 metri di diametro, sorretta da 30 pali in cemento armato che vengono piantati nel terreno per circa 27 metri di profondità. Su di esse monteremo le torri tubulari in acciaio di 127,5 metri, la navicella e le pale, raggiungendo un’altezza totale di quasi 200 metri dal suolo. Grazie a queste efficienti turbine eoliche di ultimissima generazione, il Parco Eolico di San Severo potrà generare elettricità verde per 55.000 famiglie italiane ogni anno.”

L’installazione degli aerogeneratori partirà ad agosto, in modo tale che il parco eolico possa iniziare a produrre elettricità nel mese di ottobre. Seguendo il piano dei lavori, tutte le turbine entreranno in esercizio entro la fine dell’anno.

Sempre in Puglia, intanto, RWE ha avviato all’inizio di giugno la costruzione di un altro importante parco eolico onshore: Mondonuovo, situato nei comuni di Mesagne e Brindisi, in provincia di Brindisi, dove saranno installate nove turbine da 5,9 MW per un totale di oltre 53 MW. Attualmente sono stati avviati i lavori per le prime fondazioni. L’entrata in esercizio dell’impianto è prevista nel 2025.

RWE Renewables Italia – forte presenza nel mercato italiano delle rinnovabili

RWE, leader mondiale nelle energie da fonte rinnovabile, adotta un approccio integrato al progetto che comprende lo sviluppo, la costruzione e la gestione, nonché la commercializzazione di parchi eolici e impianti solari. RWE è un attore chiave nel mercato italiano delle rinnovabili.

L’azienda si avvale della sua vasta esperienza per portare avanti il proprio business in Italia e attualmente gestisce 15 parchi eolici onshore con una capacità installata di circa 500 MW nel Paese. Con la sua flotta onshore, RWE fornisce ogni anno energia elettrica verde a circa 400.000 famiglie italiane. Dopo l’entrata in esercizio dei progetti di San Severo e Mondonuovo in Puglia, RWE produrrà una quantità di energia elettrica da eolico onshore sufficiente a fornire energia verde a più di 500.000 famiglie in Italia. Attualmente RWE sta costruendo anche il suo primo impianto fotovoltaico in Italia: Bosco, situato in Sicilia.

leggi anche RWE in Italia: arrivare a 1 GW di rinnovabili entro il 2030

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui