Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Brescia. Un ex imprenditore residente nella provincia di Brescia, a fronte di un debito di circa 250mila euro, avendone corrisposti circa 110mila, si è definitivamente liberato dalla mole di debiti residui (pari a circa 140mila euro), grazie ad un decreto di esdebitazione emesso dal Tribunale di Brescia.
A seguire la vicenda giudiziaria, lo studio legale di Matteo Marini. La situazione debitoria accumulatasi a suo carico era dovuta principalmente alla sua partecipazione come amministratore di una società che svolgeva attività di costruzioni, ristrutturazioni e demolizioni di edifici.
L’incapacità del debitore di adempiere alle proprie obbligazioni era dovuta alle difficoltà economiche sorte in seguito all’andamento negativo della società di costruzioni di cui era socio, a seguito della crisi del settore edilizio italiano iniziata nel 2008.

In particolare, nell’anno 2013 la società firmava un contratto di appalto lavori con una società terza per un cantiere che non ha dato i risultati sperati, a causa delle difficoltà relative al mancato realizzo degli incassi con conseguente assenza di entrate.
La situazione era pertanto diventata insostenibile per il debitore, che ha cominciato a lavorare come dipendente di una ditta i trasporti con stipendio fisso ma non sufficiente per sanare la situazione debitoria della citata società.
Dopo 4 anni dal decreto di apertura della procedura, lasso temporale nel quale il protagonista ha messo a disposizione dei creditori il suo patrimonio (l’immobile di proprietà e una provvista liquida mensile risultante dalla differenza tra quanto percepito in busta paga e quanto necessario al sostentamento della famiglia) essendo stato ritenuto meritevole in quanto non ha contratto ulteriori debiti e non ha ostacolato il regolare svolgimento della procedura, anzi, ha collaborato in maniera costruttiva con gli organi coinvolti nella stessa, con apposita richiesta formulata e depositata presso il Tribunale di Brescia dall’avvocato  Marini, si è visto concedere il beneficio dell’esdebitazione.

Questo significa che, come sancisce la sentenza emessa in data 23 aprile, l’ex imprenditore, a fronte di un debito di 250miala euro circa, avendo corrisposto in favore della procedura circa 110mila euro (provenienti dalla vendita dell’immobile e dalla provvista mensile) si è definitivamente liberato dalla mole di debiti e ha ottenuto l’inesigibilità da parte dei creditori non soddisfatti di qualsiasi credito.
Il Tribunale di Brescia ha disposto l’esdebitazione del soggetto, cioè la definitiva liberazione dai debiti rimasti parzialmente insoddisfatti nei confronti di creditori all’esito della procedura di liquidazione del patrimonio.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui