Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Superbonus, tra disagi e costi da sostenere. Così come riportato in un articolo pubblicato su Today economia, a firma di Cesare Treccarichi, i residenti di un condominio di Montesilvano, il Riviera 1, devono pagare 866mila euro per potere rientrare nelle proprie case.

È la storia di un condominio di oltre duecento tra appartamenti e locali commerciali, che viene sgomberato perché a «rischio crollo imminente». I fatti risalgono a tre anni fa. Cominciano i lavori di ristrutturazione col Superbonus da 18 milioni di euro, ma in base a quanto viene precisato nell’articolo di approfondimento, «l’aspirazione di un notevole risparmio economico viene soppiantata da un’amara realtà», ossia il costo da sostenere per poter tornare nelle abitazioni. Pare, però, che ci sia stato qualche errore di valutazione alla base.

La vicenda comincia nel 2020, quando dai lavori di ristrutturazione in un night club al piano terra, vengono svelati dei danni strutturali all’edificio: sugli archi di una parete portante ci sono delle crepe. Da un’indagine vengono riscontrate «anomalie imputabili a possibili varianti avvenute in corso d’opera e verificabili solo attraverso un confronto con il progetto strutturale originario».

Un sopralluogo dei vigili del fuoco conferma l’esigenza di dover svolgere lavori di consolidamento. L’amministratore assegna poi una nuova indagine, da cui viene fuori che «l’edificio è a rischio crollo catastrofico e deve essere immediatamente evacuato». Così viene suggerito lo «sgombero immediato». Segue un’ordinanza del sindaco. I lavori cominciano nel febbraio 2022, ma i costi lievitano. Terminano a dicembre 2023. Poi a febbraio spuntano altri interventi per un importo pari a 866mila euro, che però non rientrano nel Superbonus.

Di seguito il link per leggere nel dettaglio l’articolo di Today Economia.

https://www.today.it/economia/superbonus-condominio-sgomberato-montesilvano-lavori-spese-extra.html

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui