Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il numero di prestiti richiesti nei primi tre mesi del 2024 è diminuito; gli importi richiesti invece sono in crescita, così come la durata dei finanziamenti.

I dati pubblicati nel nuovo Barometro CRIF sul credito alle famiglie italiane mostrano una diminuzione delle richieste di prestito nei primi tre mesi del 2024. Tuttavia, il mese di marzo ha dato i primi segnali di ripresa segnando un +2,6%.

I prestiti richiesti dalle famiglie

L’importo medio dei prestiti richiesti nel primo trimestre dell’anno è pari a 9.380 euro, in aumento del +9,1% rispetto al primo trimestre del 2023. Il mese di marzo è il migliore del trimestre analizzato, da solo contribuisce per il 7,9% dell’aumento.

I prestiti personali hanno fatto registrare un +5,2%, mentre le richieste di finanziamenti finalizzati hanno subito un calo del 10% rispetto all’anno passato. Se numericamente le due forme di prestito sono in contrasto, entrambe segnano una crescita dell’importo medio richiesto. I finanziamenti finalizzati hanno un valore medio richiesto pari a 6859 euro, in aumento del +15,8%, mentre i prestiti personali si fermano al +0,9% ma con un valore medio più alto (12202 euro).

Durata e importo dei prestiti

Analizzando la distribuzione delle durate dei finanziamenti aperti nel primo trimestre, emerge che quasi una richiesta su tre riguarda piani a lungo termine. Infatti, il 29,9% dei prestiti ha una durata superiore ai 5 anni.
La maggior parte delle famiglie italiane ha fatto domanda di prestiti per importi contenuti. Quasi la metà delle richieste (48,9%) ricadono nella fascia più bassa, con importi inferiori a 5.000 euro.
L’età media dei richiedenti si concentra nelle fasce centrali: il 23,3% dei richiedenti ha un’età compresa tra i 45 e i 54 anni e il 20,3% è nella fascia immediatamente inferiore (35-44 anni).

I nuovi player del mercato del credito

Nel mercato del credito rivolto alle famiglie stanno emergendo delle nuove realtà non bancarie che sono raggiungibili online. Si tratta delle FinTech e delle BigTech, società che nascono in ambito tecnologico e che stanno cercando di ampliare il proprio business, entrando nelle dinamiche creditizie. I grandi capitali a loro disposizione consentono a queste società di erogare i loro crediti anche in modalità Buy Now Pay Later. Inoltre, vi è una maggiore attenzione verso la sostenibilità economica, introducendo politiche più affini ai moderni criteri ESG.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui