Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’onorevole Gaetana Russo, deputata di FdI, interviene con un comunicato sul dectero legge “Salva Casa”: “Con il DL Salva Casa approvato oggi alla Camera, continua il percorso di sburocratizzazione che il Governo Meloni ha avviato fin dal suo insediamento. Nonostante i tentativi della sinistra di far passare questo provvedimento come un condono edilizio a favore dei furbetti, l’obiettivo reale e concreto di questa riforma è semplificare la vita agli italiani, consentendo loro di conservare e migliorare le proprie abitazioni senza restare impigliati nelle maglie della burocrazia pressante e, al contempo, inasprire le regole per il contrasto all’abusivismo grave. Una riforma di cui si sente fortemente il bisogno, visto che ad oggi sono oltre 4 milioni le pratiche edilizie che intasano i comuni, con conseguente spreco di tempo e di risorse sia da parte dell’amministrazione, che dei proprietari di casa. Solo con l’introduzione del silenzio-assenso al posto del silenzio-rigetto, e con il superamento della doppia conformità, evadere questo tipo di pratiche sara’ un processo piu’ veloce e consentira’ ai cittadini di avere una tempistica certa per la realizzazione delle modifiche edilizie. Si introduce poi una soglia di tolleranza del 6% per tutti quegli immobili di dimensioni inferiore ai 60 mq, che così potranno essere immessi più agevolmente sul mercato della compravendita immobiliare e su quello delle locazioni. Al contrario di chi pensa che occupare le case di altri sia legittimo, noi ci preoccupiamo di tutelare i cittadini che con sacrifici hanno acquistato una casa e vogliono finalmente sentirsi davvero proprietari”.

Sullo stesso argomento è intervenuta anche la deputata della Lega Laura Cavandoli: “Con il via libera alla Camera del dl Salva casa fortemente voluto da Matteo Salvini, compiamo il primo importante passo per dare risposte su un tema caro ai cittadini. Grazie al testo che abbiamo approvato oggi viene snellita la burocrazia, si aumenta l’offerta abitativa anche grazie all’agibilità per i ‘micro-appartamenti’, vengono introdotte novità per le tolleranze costruttive, viene prevista una procedura per superare la ‘doppia conformità’, e data la possibilità di regolarizzare le difformità antecedenti al 1977. Non solo: si regolarizzano le autorizzazioni per gli interventi su immobili sottoposti a vincolo paesaggistico realizzati prima dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei beni culturali del 2004, e si è agevolato l’ottenimento del certificato di abitabilità per gli immobili ricostruiti dopo il disastro del Vajont del 1963. Grazie al costante e attento lavoro della Lega, oggi arriva una buona notizia per tanti cittadini che tornano ad essere davvero proprietari della loro casa, per le amministrazioni locali che beneficeranno di procedure più snelle ed efficienti, e per l’intero settore immobiliare, volano della nostra economia”. 
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui