Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


È fissata al 3 maggio 2024 la scadenza del bando per l’assegnazione delle risorse del “Fondo per la promozione della lettura”.

Sono ancora in tempo a presentare domanda per richiedere i contributi i sistemi bibliotecari e le biblioteche scolastiche.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente in formato digitale, tramite l’apposito applicativo telematico fornito dalla Direzione generale biblioteche e diritto d’autore.

Biblioteche, fondo promozione lettura: i requisiti di accesso al contributo

Sta per chiudersi il bando per l’assegnazione delle risorse del “Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario”.

I beneficiari dell’agevolazione sono:

  • i sistemi bibliotecari, ovvero una rete di biblioteche costituita per promuovere la cooperazione a livello territoriale, garantendo la condivisione di risorse, professionalità e omogeneità dei servizi erogati;
  • le biblioteche scolastiche, ovvero biblioteche degli istituti scolastici, come le scuole dell’infanzia e le scuole di istruzione primaria, secondaria e superiore.

La sola adesione al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) non permette l’accesso al fondo.

Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda di contributo per una sola biblioteca.

Sono escluse le biblioteche degli atenei universitari o degli istituti equiparati.

Nel decreto n. 221 del 15 marzo scorso sono presenti tutte le informazioni.

Direzione generale biblioteche – Decreto 15 marzo 2024
Decreto del 15 marzo 2024 recante il bando per l’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario

Fondo promozione lettura: come fare domanda di contributo in scadenza il 3 maggio

Le biblioteche possono richiedere i contributi del “Fondo per la promozione della lettura” entro la scadenza del 3 maggio 2024 alle ore 12:00.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in formato digitale tramite l’apposito applicativo telematico fornito dalla Direzione generale biblioteche e diritto d’autore.

Come prima cosa il legale rappresentante oppure il dirigente scolastico dell’ente richiedente deve effettuare la registrazione nella sezione “Sportello domande”, cliccando su “Registrazione utente”.

Una volta effettuata è possibile procedere con la compilazione della domanda.

Prima dell’invio definitivo l’utente deve scaricare l’istanza in formato pdf dal link ricevuto sulla posta elettronica, deve firmarla digitalmente e caricarla nell’applicativo.

La Direzione generale biblioteche e diritto d’autore mette a disposizione la guida alla compilazione delle domande e le FAQ.

Qualsiasi richiesta e comunicazione può essere inoltrata all’indirizzo PEC: dg-bda.fondopatrimoniolibrario@pec.cultura.gov.it.

Direzione generale biblioteche – Guida
Guida alla compilazione delle domande per accedere al fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui