Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Accusato di bancarotta fraudolenta, in primo grado era stato condannato a tre anni e quattro mesi. Ma in Appello ha dimostrato la sua innocenza ed è stato assolto. Si tratta dell’imprenditore Paolo Vissani, 60enne legale rappresentante della società cooperativa La Cisterna di Tolentino. Secondo l’accusa, prima del fallimento, dal 2013 al 2015 Vissani avrebbe distratto una serie di attività commerciali in danno della società, o accreditato diversi importi a un’altra società sempre riconducibile a lui. Inoltre avrebbe privato la coop di alcuni rami d’azienda e punti vendita, in cambio di corrispettivi irrisori rispetto al loro valore commerciale. Ancora, sempre per l’accusa Vissani avrebbe danneggiato i creditori, facendo una serie di bonifici per un totale di un milione e 300mila euro a una diversa ditta collegata a lui. In primo grado, a novembre del 2021, per i reati di bancarotta fraudolenta e preferenziale il tribunale di Macerata aveva condannato l’imprenditore a tre anni e quattro mesi di reclusione, a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e all’inibizione per due anni dall’esercizio di ogni attività di impresa. I difensori, gli avvocati Gabriele Cofanelli, Samuele Farroni e Benedetta Giustozzi, avevano subito fatto appello sostenendo che non c’era mai stata alcuna bancarotta per distrazione, in quanto Vissani aveva correttamente anticipato ben 125mila euro; inoltre, non essendosi poi concretizzata l’opzione di acquisto, non c’era stato alcun danno nei confronti del fallimento. Quanto alla bancarotta preferenziale, il milione e 300mila euro non era stato trattenuto da Vissani, ma era servito per dare continuità aziendale sia alla Paolo Vissani s.r.l. che alla società Penta che alla coop La Cisterna, e doveva essere valutato in senso favorevole per l’imputato perlomeno in termini di elemento psicologico del reato. Gli avvocati Cofanelli, Farroni e Giustozzi, riprendendo la perizia del commercialista Luca Mira, hanno insistito per l’assoluzione. E la corte d’Appello ha condiviso la loro ricostruzione e assolto l’imputato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui