Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La PayPal Mafia descrive un gruppo di ex PayPal dipendenti e fondatori che da allora sono stati coinvolti con altre società tecnologiche. Mentre la maggior parte lo sa SpaceX l’associazione del fondatore Elon Musk con PayPal, l’azienda ha anche collegamenti con YouTube, LinkedIn e Yelp, tra molti altri. Oltre a fondare queste società che definiscono la generazione, i membri della mafia PayPal sono alcuni degli uomini più ricchi della Silicon Valley. 

who-is-elon-musk
Elon Musk, considerato uno degli imprenditori tecnologici più visionari della scena della Silicon Valley, ha iniziato la sua “carriera” come imprenditore in tenera età. Dopo aver venduto la sua prima startup, Zip2, nel 1999, ha guadagnato $ 22 milioni, che ha usato per fondare X.com, che sarebbe poi diventato PayPal, e vendere per oltre un miliardo a eBay (Musk ha guadagnato $ 180 milioni dall’accordo). Ha fondato altre società come Tesla (non l’ha avviato ma è diventato un importante investitore nei primi anni) e SpaceX. Tesla iniziato come un’auto sportiva elettrica nicchia giocatore, alla fine si è trasformato in un produttore di auto elettriche per la produzione di massa.
come fa-elon-musk-a-fare-soldihow-does-elon-musk-make-money
Elon Musk ha fatto la maggior parte dei suoi soldi investendo in idee e aziende di cui è appassionato. Dopo che eBay ha acquisito PayPal per 1.5 miliardi di dollari nel 2002, Musk ha utilizzato il suo patrimonio personale per finanziare le sue nuove iniziative: Tesla e SpaceX. La maggior parte della ricchezza di Elon Musk proviene da Tesla, in quanto è il principale azionista della società. Portare il patrimonio netto di Elon Musk ben oltre la soglia dei cento miliardi di dollari.

Peter Thiel

Spesso indicato come il “Don” della mafia PayPal, Peter Thiel è uno dei co-fondatori originali di PayPal.

Thiel ha guadagnato $ 55 milioni dalla sua partecipazione del 3.7%. PayPal dopo che è stato venduto a eBay, dopo di che ha creato l’hedge fund Clarium Capital ed è diventato il primo investitore esterno a Facebook.

Il suo investimento originale di $ 500,000 ora varrebbe circa $ 9 miliardi, anche se il miliardario ha ridotto le sue partecipazioni dell’81% nel 2020.

Thiel è anche il co-fondatore di Palantir Technologies, una società di integrazione di software e dati con clienti nel governo, nell’esercito, nell’intelligence e nella polizia degli Stati Uniti. 

Karim . con la mascella

In PayPal, Karim era responsabile dell’implementazione del sistema antifrode in tempo reale dell’azienda. 

Una volta terminato il suo mandato, Karim ha fondato YouTube con gli ex colleghi di PayPal Steve Chen e Chad Hurley.

Karim ha continuato a fungere da consulente mentre studiava informatica alla Stanford University.

Una volta che YouTube è stato acquisito da Google, Karim ha venduto le sue azioni che all’epoca valevano 64 milioni di dollari. 

Nel 2008, Karim ha fondato Youniversity Ventures con i primi investitori PayPal Kevin Hartz e Keith Rabols. L’azienda aiuta studenti e laureati a svilupparsi Idee di business.

Jeremy stoppelman

Jeremy Stoppelman ha avuto un ruolo molto precoce in PayPal, entrando a far parte dell’azienda come ingegnere mentre era ancora conosciuta come X.com. Alla fine ha conseguito il titolo di Vice President of Engineering.

Stoppelman è stato un altro membro della mafia PayPal a beneficiare dell’acquisizione di eBay, almeno indirettamente.

Ha fondato il sito di recensioni online Yelp con l’ex collega Russel Simmons dopo aver contratto l’influenza e aver avuto difficoltà a trovare un buon medico.

Reid Hoffman

Hoffman è entrato a far parte di PayPal come COO nel 2000, gestendo tutte le comunicazioni esterne. Al momento dell’acquisizione di eBay nel 2002, era vicepresidente esecutivo.

Poco dopo, Hoffman ha co-fondato LinkedIn, uno dei primi affarisocial network online orientati.

LinkedIn è stata poi acquisita da Microsoft nel giugno 2016 per 26.2 miliardi di dollari, con Hoffman che prende posto nel consiglio di amministrazione.

Linkedin modello di businesslinkedin-business-model
LinkedIn è una doppia faccia piattaforma in esecuzione su un freemium modello, dove per sbloccare la ricerca illimitata e altre funzionalità, devi passare a un account a pagamento. Inoltre, LinkedIn è la piattaforma pubblicitaria B2B di maggior successo. Infatti, entro il 2022, con oltre 850 milioni di membri, LinkedIn ha generato oltre 6 miliardi di dollari di ricavi attraverso le sue Talent Solutions e oltre 5 miliardi di dollari attraverso le sue Marketing Solutions (piattaforma pubblicitaria B2B). Acquisito da Microsoft per 27 miliardi di dollari nel 2016, LinkedIn potrebbe ora valere tra i 100 e i 150 miliardi di dollari. 

In anni più recenti, Hoffman è stato coinvolto in progetti filantropici.

Attualmente fa parte dei consigli di amministrazione del servizio di microprestito Kiva e dell’organizzazione per il cambiamento sociale Do Something.

Hoffman è anche associato a Endeavour Global, che identifica e supporta gli imprenditori nei mercati emergenti.

Reid Hoffman è l’autore di Scaling lampo.

cosa-è-blitzscalingwhat-is-blitzscaling
Blitzscaling è un affari concept e un libro scritto da Reid Hoffman (Co-fondatore di LinkedIn) e Chris Yeh. Al centro, il concetto di Blitzscaling riguarda la crescita a un ritmo molto più veloce dei tuoi concorrenti, che ti fa sentire a disagio. In breve, Blitzscaling sta dando la priorità alla velocità rispetto all’efficienza di fronte all’incertezza.

David O. Sacchi

David Sacks è entrato a far parte di PayPal nel 1999 dal gestione società di consulenza McKinsey & Company.

In qualità di COO prima della nomina di Hoffman, Sacks era responsabile del progetto gestione, DESIGN, vendite e Marketing, servizio clienti, operazioni di frode e funzioni delle risorse umane.

Durante il suo mandato, ha aumentato le entrate di PayPal a 240 milioni all’anno, introdotto affari conti e ampliato il piattaforma in più valute e in oltre 80 paesi.

Sacks ha probabilmente il curriculum più diversificato di qualsiasi membro della mafia PayPal. Nel 2005 ha prodotto e finanziato la commedia satirica Thank You for Smoking.

L’anno successivo ha fondato il sito web di genealogia Geni.com e Yammer, un social Rete e strumento di produttività per la comunicazione aziendale interna.

L’investimento di Angel in società tecnologiche è anche una passione per Sacks, essendo stato coinvolto nel settore per due decenni.

Alcuni dei suoi investimenti includono Airbnb, Eventbrite, OPENDOOR, Postmates, Scribd, Slacke Uber.

Max Levchin

Maksymilian Rafailovych “Max” Levchin è un uomo d’affari e ingegnere informatico di origini ucraine.

Levchin, nato a Kiev nel 1975, è emigrato negli Stati Uniti nel 1991 e si è stabilito a Chicago. Levin è anche il fondatore della società fintech Affirm e della società di venture capital HVF.

La storia di Levchin è una delle più interessanti all’interno della PayPal Mafia in quanto sarebbe il co-fondatore di Confinity, che in seguito si fonderebbe con X di Elon Musk per formare PayPal.

Levchin faceva parte dell’A Team all’interno di PayPal che ha guidato la direzione dell’azienda, insieme a Musk e Thiel.

Avrebbe poi trovato Affermare, di cui è amministratore delegato.

Dave McClure

David McClure è un angel investor, imprenditoree un altro membro della mafia PayPal.

Nato a Morgantown, West Virginia, McClure si è laureato alla Johns Hopkins University con un Bachelor of Science in Mathematical Engineering nel 1988.

Sebbene le circostanze esatte non siano chiare, McClure ha trovato la sua strada per PayPal nel 2001 e ne è stato direttore Marketing fino a 2004.

Oggi è meglio conosciuto per aver ideato lo sviluppatore di PayPal Rete programma che consente a terzi di estendere le funzionalità della piattaforma. 

Dave McClure ha reso popolare il concetto di Imbuto AARRR e metriche dei pirati!

Luca Nosek

Lukasz “Luke” Nosek è un polacco-americano imprenditore che, come Max Levchin, ha studiato informatica all’Università dell’Illinois Urbana-Champaign. 

Come è diventato affiliato con PayPal?

Nosek ha lasciato Netscape nel 1998 ed è stato coinvolto nella creazione di PayPal con gli amici universitari Thiel e Levchin. 

Inizialmente, Nosek ha supervisionato PayPal Marketing strategia e ci riuscì aggiungere 1 milione di utenti alla piattaforma entro sei mesi dal lancio.

È stato anche responsabile della popolare funzionalità “Trasferimento istantaneo” e del programma bonus della piattaforma.

Keith Rabois

Keith Rabois è un americano imprenditore, investitore e avvocato, meglio conosciuto per il suo coinvolgimento in aziende come PayPal, Lyft, Airbnb, LinkedIn, Slide, Xoom, Yelp e Square. 

Rabois è attualmente socio accomandatario del Founders Fund che, come abbiamo spiegato in precedenza, è stato fondato dagli altri membri della mafia di PayPal Peter Thiel, Luke Nosek e Ken Howery.

Scott Banister

Scott Banister è stato uno dei primi consulenti e membro del consiglio di PayPal, oggi è fondatore di start-up e angel investor.

Banister è forse meglio conosciuto come l’inventore della pubblicità di ricerca a pagamento e dell’asta di parole chiave associata.

Banister è stato identificato come membro della PayPal Mafia da David Gelles come investitore nella prima versione della piattaforma.

Banister è anche il fondatore di IronPort Systems, un venditore di prodotti per proteggere le aziende dalle minacce informatiche. 

Quando Cisco ha acquistato IronPort nel 2007 per 830 milioni di dollari, Banister si è trasferito in angel investing tra le altre attività ed è stato paragonato a Peter Thiel per la sua prolifica attività e il successo nel settore.

Ken Howery

Ken Howery è un americano imprenditore che faceva parte del team fondatore di PayPal. Tra il 1998 e il 2002, Howery è stato CFO dell’azienda.

Dopo che è stata acquisita da eBay, ha servito brevemente quella società come direttore dello sviluppo aziendale.

Nel 2004, Howery si è riunito con il collega co-fondatore di PayPal Peter Thiel presso Clarium Capital.

Howery ha co-fondato il Founders Fund con vari altri membri della mafia PayPal nel 2005. L’azienda VC con sede a San Francisco ha circa 11 miliardi di dollari di capitale in gestione con investimenti come SpaceX, Palantir, Stripe, Anduril, Facebook e Airbnb.

Eric Jackson

Eric M. Jackson ha lavorato in ruoli senior in Marketing su PayPal tra il 1999 e il 2003.

Ha gestito la prima campagna dell’azienda per i clienti eBay nel 2000 e ha sviluppato un modo per vendere i clienti con account gratuiti a un’opzione a pagamento.

Dopo PayPal, Jackson ha fondato la società di media World Ahead Media e l’ha resa redditizia dopo soli tre anni prima che fosse acquisita nel 2008.

Nel 2010, ha co-fondato Caplinked con Christopher Gray, un’azienda che fornisce un servizio basato su cloud sicuro e veloce piattaforma per varie operazioni come fusioni e acquisizioni, affari immobiliari e aumenti di capitale.

Un decennio dopo, Jackson ha co-fondato TransitNet, che afferma di essere la costruzione del primo registro di titoli crittografici al mondo.

Premal Shah

Premal Shah è un americano imprenditore di origine indiana. Secondo il suo profilo LinkedIn, Shah ha trascorso poco più di sei anni in PayPal come uno dei primi product manager dell’azienda.

Nell’ottobre 2005, Shah ha anche fondato l’organizzazione no profit di microfinanza Kiva con Jessica Jackley. La comunità Kiva ha ora finanziato 1.6 miliardi di dollari in prestiti per imprenditori svantaggiati.

Oltre al suo ruolo in Kiva, Shah è anche presidente di Branch International.

La società è simile a Kiva in quanto cerca di scalare la microfinanza basata su app in India e Africa. È anche co-fondatore e presidente di un’iniziativa per accelerare l’adozione di energia sostenibile nelle aree sopra menzionate.

L’iniziativa, che Shah descrive come il “Kiva per il clima”, è accessibile su Renewables.org.

Russell Simmons

Russel Simmons ha iniziato a collaborare con PayPal nel gennaio 1999 come primo ingegnere e ha lavorato nel team che ha creato da zero il primo sistema PayPal.

Il suo lavoro riguardava principalmente aspetti legati al software come sicurezza, disponibilità, internazionalizzazione, scalabilità, disponibilità, codebase gestione, decisioni tecnologiche e tutoraggio tecnico.

Simmons ha anche co-fondato il sito di recensioni Yelp con Jeremy Stoppelman nel 2004. Nel maggio 2011 ha fondato la start-up educativa Learnirvana.

Il primo prodotto dell’azienda, Lentil, è un modo per gli studenti di rompere con i modelli educativi tradizionali e imparare esplorando gli argomenti della loro curiosità. 

Yishan Wong

Yishan Wong è una tecnologia imprenditore e investitore. È meglio conosciuto per il suo ruolo di CEO del sito di social news Reddit dal 2012 al 2014.

Prima del suo periodo a Reddit, Wong era un dirigente di Facebook, dove ha lavorato a vari progetti come la traduzione della folla.

Wong è entrato a far parte di PayPal nel 2001 e ha ricoperto il ruolo di Senior Engineering Manager, Application Services fino a novembre 2005.

In azienda, Wong si è occupato principalmente di pagamenti, internazionalizzazione e infrastruttura tecnica.

Jack Selby

Jack Selby è un tecnico imprenditore e investitore noto anche per il suo lavoro filantropico nei settori dell’istruzione e della giustizia sociale.

Selby è stato uno dei co-fondatori di PayPal ed è stato vicepresidente della gestione del rischio dell’azienda.

Di conseguenza, ha fatto parte del team che ha sviluppato molti dei processi di rilevamento e prevenzione delle frodi della piattaforma.

Dopo che PayPal è stato venduto a eBay, Selby ha fondato Clarium Capital Management con il collega membro della mafia di PayPal Peter Thiel. Ha anche aiutato a gestire Thiel Capital per un certo periodo.

Oltre agli investimenti in società come SpaceX e Affirm, Selby ha utilizzato la sua manna PayPal per produrre film indipendenti tramite la società High Frequency Entertainment. 

Andrea McCormack

Andrew McCormack è un americano imprenditore che si è unito a PayPal nel luglio 2001.

Secondo il suo profilo LinkedIn, McCormack è stato assistente dell’allora CEO Peter Thiel per quanto riguarda lo sviluppo aziendale e gestione funzioni. 

McCormack ha anche gestito gran parte del road show IPO di PayPal e ha sviluppato un’attività di lobbying strategia per contrastare i problemi normativi che incidono sulla piattaforma.

Come Selby, ha lasciato PayPal subito dopo l’acquisizione per avviare Clarium Capital Management con Peter Thiel.

Ha anche fondato lo Sprezzatura Restaurant Group nel 2003 prima di dedicare del tempo a progetti speciali presso Thiel Capital.

Successivamente, è diventato socio fondatore di Valar Ventures, un fondo di capitale di rischio che investe in start-up tecnologiche al di fuori della Silicon Valley. Gli investimenti includono Xero, TransferWise (Wise), BlockFi e Octane. 

Jared Kopf

Jared Kopf è un imprenditore e investitore tecnologico.

È il co-fondatore e CEO di AdRoll (ora NextRoll), un eCommerce crescita piattaforma che aiuta le aziende a indirizzare e reindirizzare i clienti su più canali come social media, e-mail e pubblicità display.

Kopf probabilmente ha sostituito McCormack come assistente del CEO di PayPal dopo che quest’ultimo ha lasciato l’azienda nel 2002.

Kopf ha ricoperto il ruolo solo per cinque mesi, ma ha lavorato con i membri dell’anziano gestione team su progetti di sviluppo aziendale, pianificazione strategica, pianificazione finanziaria e relazioni con gli investitori.

Roelof Botha

Roelof Botha è un dirigente d’azienda sudafricano, venture capitalist e attuario.

Botha è entrato a far parte di PayPal nel 2000 come direttore dello sviluppo aziendale e in seguito ha svolto un ruolo fondamentale nella navigazione dell’azienda attraverso la sua IPO.

Botha è stato nominato CFO di PayPal nel 2001 e gli è stata offerta una posizione simile in eBay dopo aver acquisito la società.

Tuttavia, ha rifiutato di entrare a far parte di Sequoia Capital nel 2003. Botha ha supervisionato numerosi investimenti di successo da allora, tra cui Instagram, Square e YouTube. 

Nell’aprile 2022, Botha è stata nominata Senior Steward di Sequoia a livello globale marca e operazioni.

Nel corso degli anni, ha anche fatto parte dei consigli di amministrazione di numerose aziende come Tumblr, Xoom, Eventbrite, Evernote, Block e Unity Technologies.

Principali takeaways

  • La mafia di PayPal descrive un gruppo di ex dipendenti e fondatori di PayPal che da allora sono stati coinvolti con altre società tecnologiche. Elon Musk è forse il membro più noto.
  • Peter Thiel è uno dei co-fondatori originali di PayPal ed è spesso definito il “Don” della mafia di PayPal. Jawed Karim, responsabile dell’implementazione del sistema di protezione dalle frodi di PayPal, ha poi fondato YouTube con i colleghi Steve Chen e Chad Hurley.
  • L’ex COO Reid Hoffman ha lasciato PayPal dopo l’acquisizione di eBay per fondare LinkedIn. David O. Sacks, anche lui ex COO, ha prodotto un film e fondato un social aziendale Rete dai suoi tempi a PayPal. Sacks è anche un appassionato investitore di angeli.

Leggi anche: Zero to One, Scaling lampo.

Per saperne di più: Come fa TD Ameritrade a fare soldiCome fa Dave a fare soldiCome fa Webull a fare soldiIn che modo il miglioramento fa soldiIn che modo Wealthfront fa soldiIn che modo M1 Finance fa soldiCome fa la menta a fare soldiCome fa NerdWallet a fare soldiCome fanno le ghiande a fare soldiCome fa SoFi a fare soldiCome fa Stash a fare soldiCome fa Robinhood a fare soldi?Come fa il commercio elettronico a fare soldiCome fa Coinbase a fare soldiCome afferma fare soldiLe aziende fintech e i loro modelli di business.

Elon Musk fa parte della PayPal Mafia?

Elon Musk è uno dei membri di PayPal. In effetti, Elon Musk ha fondato X.com, che alla fine si sarebbe fusa con Confinity per creare PayPal.

Chi è il più ricco della PayPal Mafia?

Elon Musk è il più ricco dei membri di PayPal, con un patrimonio netto che nel 2022 oscillava tra i 180 e i 230 miliardi di dollari. Elon Musk possiede Tesla, SpaceX, Twitter, The Boring Company e Neuralink.

Perché si chiama PayPal Mafia?

Il team fondatore di PayPal ha creato molte aziende che hanno definito la Silicon Valley dopo gli anni 2000. Aziende come Tesla, SpaceX, LinkedIn, YouTube, Palantir e molti altri provenivano dal team fondatore di PayPal. È così che hanno ottenuto il titolo di “PayPal Mafia”.

Perché PayPal ha rimosso Elon?

In una guerra interna nel 2000, come Elon Musk è volato per godersi la luna di miele, è stato estromesso come CEO dell’azienda dal team che guidava la coupé (Levchin e Sachs principalmente, poiché volevano riportare Peter Thiel come CEO dell’azienda). Alla fine, mentre Musk era sul suo aereo per tornare in California, non ha potuto reagire ed è stato estromesso dalla carica di CEO. Musk, con i soldi di PayPal, esiste, poiché è stato venduto a eBay, ha fondato SpaceX e vi ha investito Tesla nei primissimi giorni.

Relativo a PayPal

Chi possiede PayPal

PayPal è stata fondata nel 1998; si chiamava Confinity (tra i suoi fondatori c’era Peter Thiel); in seguito si è fusa con X.com, il suo principale concorrente, fondato da Elon Musk (che sarebbe diventato noto per altre società come Tesla e SpaceX). Da questa fusione nasce PayPal. Nel 2002 PayPal è stata acquistata da eBay per 1.5 miliardi di dollari. eBay ha scorporato PayPal nel 2015, che sarebbe stata elencata come entità indipendente. Oggi PayPal possiede marchi come Braintree, Venmo, Xoom e iZettle. Oggi PayPal è principalmente di proprietà di investitori istituzionali come The Vanguard Group (8.4%) e Blackrock (6.7%)

Modello aziendale PayPal

modello di business PayPalpaypal-business-model
PayPal guadagna principalmente elaborando le transazioni dei clienti sulla Piattaforma dei pagamenti e altro APPREZZIAMO-servizi aggiunti. Pertanto, i flussi di entrate sono suddivisi in entrate di transazione in base al volume di attività o al volume totale dei pagamenti e APPREZZIAMO-servizi aggiuntivi, come interessi e commissioni maturati su prestiti e interessi attivi. Nel 2023, PayPal ha generato quasi 30 miliardi di dollari di ricavi e 4.24 miliardi di dollari di utili netti.

Volano PayPal

paypal-volanopaypal-flywheel
PayPal è un mercato a due facce che riscuote una commissione di transazione per ogni pagamento effettuato tramite la piattaforma. Il volano di PayPal si basa sulla creazione di un sistema sempre più forte Rete, in cui l’azienda fornisce una suite di servizi ai commercianti e ai consumatori vengono fornite soluzioni di pagamento digitale a prezzi accessibili. Nel 2022, PayPal ha elaborato oltre $ 1.35 trilioni di pagamenti globali.

Volume di pagamento PayPal

paypal-pagamento-volumepaypal-payment-volume
PayPal ha elaborato un volume di pagamenti pari a 1.53 trilioni di dollari nel 2023, 1.36 trilioni di dollari nel 2022 e 1.25 trilioni di dollari nel 2021. crescita del 12.5% anno su anno. Nel 2020, PayPal ha superato un trilione di dollari di volume di pagamenti, con 936 miliardi di dollari elaborati tramite la piattaforma.

Entrate PayPal

paypal-entrate-vs-profittipaypal-revenue-vs-profits
Nel 2023, PayPal ha generato quasi 30 miliardi di dollari di entrate rispetto a oltre 4.24 miliardi di dollari di profitti. Rispetto a oltre 27.52 miliardi di dollari di entrate e oltre 2.42 miliardi di dollari di entrate nel 2022.

Analisi delle entrate di PayPal

ripartizione delle entrate paypalpaypal-revenue-breakdown
Nel 2023, su quasi 30 miliardi di dollari di entrate, quasi 27 miliardi di dollari provenivano da ricavi da transazioni. Pertanto, i ricavi delle transazioni rappresentavano oltre il 90% dei ricavi totali, mentre i ricavi da altro APPREZZIAMO-servizi aggiuntivi (costituiti principalmente da entrate ottenute tramite partnership, interessi e commissioni da commercianti e prodotti di credito al consumo, interessi maturati su determinate attività sottostanti i saldi dei clienti, commissioni di riferimento, sottoscrizione e servizi gateway) superavano i 2.91 miliardi di dollari, rappresentando circa l’9% delle entrate totali di PayPal.

Quanto addebita PayPal

Quanto addebita PayPalHow Much Does PayPal Charge
In media, nel 2023, PayPal ha addebitato una commissione di transazione dell’1.95%, rispetto all’1.85% nel 2022 e al 1.87% nel 2021.

Conti PayPal attivi

utenti paypalpaypal-users
PayPal aveva 426 milioni di conti attivi nel 2023, un rallentamento del 2% rispetto ai 435 milioni di conti attivi (utenti) nel 2022, tornando al livello del 2021, quando PayPal aveva 426 milioni di conti attivi.

Transazioni PayPal per utenti attivi

transazioni-paypal-per-account-attivopaypal-transactions-per-active-account
La transazione PayPal per conto/utente attivo è una metrica fondamentale per misurare il livello di utilizzo di PayPal. Nel 2023, le transazioni per conto attivo sono cresciute fino a 58.7, rispetto alle 51.4 del 2022 e alle 45.4 del 2021. Pertanto, ciascun conto attivo ha eseguito (in media) quasi 59 transazioni tramite PayPal nel 2023.

PayPal mafioso

paypal-mafiapaypal-mafia
La mafia di PayPal descrive un gruppo di ex dipendenti e fondatori di PayPal che da allora sono stati coinvolti con altre società tecnologiche. Mentre la maggior parte conosce l’associazione del fondatore di SpaceX Elon Musk con PayPal, la società ha anche collegamenti con YouTube, LinkedIn e Yelp, tra molti altri. Oltre a fondare queste società che definiscono la generazione, i membri della mafia PayPal sono alcuni degli uomini più ricchi della Silicon Valley. 

Per saperne di più: Come fa TD Ameritrade a fare soldiCome fa Dave a fare soldiCome fa Webull a fare soldiIn che modo il miglioramento fa soldiIn che modo Wealthfront fa soldiIn che modo M1 Finance fa soldiCome fa la menta a fare soldiCome fa NerdWallet a fare soldiCome fanno le ghiande a fare soldiCome fa SoFi a fare soldiCome fa Stash a fare soldiCome fa Robinhood a fare soldi?Come fa il commercio elettronico a fare soldiCome fa Coinbase a fare soldiCome afferma fare soldiLe aziende fintech e i loro modelli di business.

Elenco dei modelli di business FinTech

Ghiande

come fanno le ghiande a fare soldihow-does-acorns-make-money
Le ghiande sono una fintech piattaforma fornitura di servizi relativi al Robo-investimento e al micro-investimento. L’azienda fa soldi principalmente attraverso tre sottoscrizione livelli: Lite – ($ 1/mese), che offre agli utenti l’accesso a Acorns Invest, Personal ($ 3/mese) che include Invest più la suite di prodotti Later (pensionamento) e Spend (conto corrente personale), Famiglia ($ 5/mese) con le funzionalità dei piani Lite e Personal con l’aggiunta di Early.

Affermare

affermare il modello di businessaffirm-business-model
Nata come una soluzione pay-later integrata alle casse dei commercianti, Affirm guadagna dalle commissioni dei commercianti mentre i consumatori scelgono la soluzione pay-later. Affermare guadagna anche attraverso gli interessi guadagnati dai prestiti al consumo, quando quelli vengono riacquistati dalla banca di origine. Nel 2020 Affirm ha realizzato il 50% dei suoi ricavi dalle commissioni dei commercianti, circa il 37% dagli interessi e il restante dalle carte virtuali e dalle commissioni di servizio.

Alipay

come-fa-alipay-guadagnarehow-does-alipay-make-money
Alipay è un pagamento mobile e online cinese piattaforma creato nel 2004 da imprenditore Jack Ma come braccio di pagamento di Taobao, un importante sito di eCommerce cinese. Alipay, quindi, è la componente B2C di Alibaba Group. Alipay guadagna tramite commissioni di transazione di deposito a garanzia, una serie di APPREZZIAMO-aggiunti servizi accessori, e attraverso le sue commissioni di pagamento rateale di credito.

Miglioramento

come-fa-miglioramento-guadagnarehow-does-betterment-make-money
Il miglioramento è un americano finanziario società di consulenza fondata nel 2008 dal laureato MBA Jon Stein e dall’avvocato Eli Broverman. Il miglioramento fa soldi tramite piani di investimento, finanziario pacchetti di consulenza, miglioramento per consulenti, miglioramento per affariContanti riserva e conti correnti.

Braintree

come-venmo-fare-soldi?how-does-venmo-make-money
Venmo è un peer-to-peer app pagamenti che consente agli utenti di condividere ed effettuare pagamenti con gli amici per una varietà di servizi. Il servizio è gratuito, ma sulle carte di credito si applica una commissione del 3%. Venmo ha anche lanciato una carta di debito in collaborazione con Mastercard. Venmo è stata acquisita nel 2012 da Braintree e Braintree è stata acquisita nel 2013 da PayPal.

Chime

come fa il carillon a fare soldihow-does-chime-make-money
Chime è una società americana di neobank (banca solo Internet), che fornisce gratuitamente finanziario servizi tramite la sua app di mobile banking, fornendo così gratuitamente servizi di finanza personale mentre guadagna la maggior parte dei suoi soldi tramite commissioni interbancarie (pagate dai commercianti quando i consumatori usano le loro carte di debito) e commissioni ATM.

Coinbase

modello di business coinbasecoinbase-business-model
Coinbase è tra le piattaforme più popolari per il trading e l’archiviazione di criptovalute, di cui – mission è “creare un open finanziario system for the world” consentendo ai clienti di scambiare criptovalute. Suo piattaforma funge sia da motore di ricerca che di scoperta per le risorse crittografiche. La società guadagna principalmente attraverso le commissioni guadagnate per le transazioni elaborate attraverso la piattaforma, i servizi di custodia offerti, gli interessi e gli abbonamenti.

Bussola

come-fa-bussola-guadagnarehow-does-compass-make-money
Compass è un broker immobiliare americano autorizzato che incorpora la tecnologia immobiliare online come a Marketing medio. L’azienda guadagna tramite commissioni di vendita (riscosse ogni volta che una vendita è facilitata o si trovano inquilini per un immobile in affitto) e prestiti ponte (un servizio che consente al venditore di acquistare una casa prima del Le vendite dalla vendita della loro precedente abitazione è disponibile).

Dosh

come-fa-dosh-guadagnarehow-does-dosh-make-money
Dosh è un Fintech piattaforma che abilita automatico Contanti spalle per i consumatori. Suo modello di business collega i principali fornitori di carte con le attività locali online e offline per lo sviluppo automatico Contanti programmi indietro. L’azienda guadagna guadagnando una commissione di affiliazione su ogni vendita idonea da parte dei consumatori.

E-Trade

come-fa-e-trade-fare-soldihow-does-e-trade-make-money
E-Trade è una piattaforma di trading che consente agli investitori di negoziare azioni ordinarie e privilegiate, fondi negoziati in borsa (ETF), opzioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento e contratti future, acquisita da Morgan Stanley nel 2020 per 13 miliardi di dollari. E-Trade fa soldi attraverso gli interessi reddito, flusso di ordini, margine negoziazione di interessi, opzioni, future e obbligazioni e tramite altre commissioni e oneri per servizi.

Klarna

come fa-klarna-a-fare-soldihow-does-klarna-make-money
Klarna è un finanziario azienda tecnologica che consente ai consumatori di fare acquisti con una carta Visa temporanea. Quindi esegue quindi un controllo del credito morbido e paga il commerciante. Klarna guadagna facendo pagare i commercianti. Klarna guadagna anche una percentuale di commissioni interbancarie come commissione e per interessi guadagnati sui conti dei clienti.

limonata

come-fa-limonata-fare-soldihow-does-lemonade-make-money
Lemonade è una società di tecnologia assicurativa che utilizza l’economia comportamentale e l’intelligenza artificiale per elaborare i reclami in modo efficiente. L’azienda sfrutta la tecnologia per semplificare l’onboarding dei clienti e allo stesso tempo applica a finanziario modello ridurre i conflitti di interesse con i clienti (magari devolvendo i premi variabili in beneficenza). L’azienda guadagna vendendo i suoi principali prodotti assicurativi e, tramite la sua piattaforma tecnologica, cerca di migliorare le sue vendite.

Monzo

come-fa-monzo-guadagnarehow-does-monzo-make-money
Monzo è una neobanca inglese che offre un’app mobile e una carta di debito prepagata per consumatori e aziende. È stata una delle prime banche basate su app ad entrare nel mercato del Regno Unito, fondata da Gary Dolman, Jason Bates, Jonas Huckestein, Paul Rippon e Tom Blomfield nel 2015. Tutti erano dipendenti di Starling Bank, una neobanca simile che sfidava il dominio di stabilito finanziario istituzioni in Inghilterra. L’azienda gode di molti Le vendite flussi: affari e abbonamenti consumer, commissioni interbancarie e di scoperto, prestiti personali e altro ancora.

NerdWallet

come fa-nerdwallet-fare-soldihow-does-nerdwallet-make-money
NerdWallet è un online piattaforma fornendo strumenti e suggerimenti su tutte le questioni relative alla finanza personale. L’azienda ha guadagnato popolarità come semplice applicazione web per confrontare le carte di credito. NerdWallet guadagna tramite commissioni di affiliazione determinate in base agli accordi di affiliazione.

Quadpay

come-fa-quadpay-guadagnarehow-does-quadpay-make-money
Quadpay era una società americana di fintech fondata da Adam Ezra e Brad Lindenberg nel 2017. Ezra e Lindenberg hanno assistito alla crescente popolarità del servizio Afterpay in Australia e del servizio simile Klarna in Europa. Quadpay riscuote una serie di commissioni sia dal commerciante che dal consumatore tramite commissioni sulla merce, commissioni di convenienza, ritardi di pagamento e commissioni interbancarie.

Revolut

come-fa-revolut-guadagnarehow-does-revolut-make-money
Revolut è una società fintech inglese che offre servizi bancari e di investimento ai consumatori. Fondata nel 2015 da Nikolay Storonsky e Vlad Yatsenko, l’azienda inizialmente produceva un abbonamento a tariffa ridotta. Storonsky, in particolare, era un avido viaggiatore che si stancò di spendere centinaia di sterline in cambio di valuta e commissioni sulle transazioni estere. L’app Revolut e il conto bancario principale sono gratuiti. Invece, i soldi sono fatti attraverso una combinazione di sottoscrizione commissioni, commissioni di transazione, vantaggi e servizi accessori.

Robin Hood

come-fa-robinhood-fare-soldihow-does-robinhood-make-money
Robinhood è un’app che aiuta a investire in azioni, ETF, opzioni e criptovalute, il tutto senza commissioni. Robinhood guadagna denaro offrendo: Robinhood Gold, a margine il servizio di trading, che parte da $ 6 al mese, guadagna interessi dal cliente Contanti e azioni e sconti da market maker e sedi di negoziazione.

SoFi

come-fa-sofi-guadagnarehow-does-sofi-make-money
SoFi è un prestito online piattaforma che fornisce prestiti per l’istruzione a prezzi accessibili agli studenti e si è ampliato finanziario servizi, inclusi prestiti, carte di credito, servizi di investimento e assicurazioni. Guadagna principalmente tramite commissioni di elaborazione dei pagamenti e cartolarizzazione di prestiti.

Squarespace

come fa-squarespace-fare-soldihow-does-squarespace-make-money
Squarespace è una società di hosting e creazione di siti Web nordamericana. Fondata nel 2004 dallo studente universitario Anthony Casalena come servizio di hosting di blog, è cresciuta fino a diventare una delle società di creazione di siti Web di maggior successo. L’azienda guadagna principalmente tramite il suo sottoscrizione piani. Guadagna anche grazie alle personalizzazioni sottoscrizione piani. E in parte anche come commissioni di transazione per il sito Web in cui elabora le vendite.

Stash

come-fa-stash-fare-soldihow-does-stash-make-money
Stash è una FinTech piattaforma offrendo una suite di finanziario strumenti per i giovani investitori, insieme a consulenza personalizzata sugli investimenti e assicurazioni sulla vita. L’azienda guadagna principalmente tramite abbonamenti, cashback, pagamenti per flussi di ordini e interessi per Contanti seduto sui conti dei membri.

Venmo

come-venmo-fare-soldi?how-does-venmo-make-money
Venmo è un peer-to-peer app pagamenti che consente agli utenti di condividere ed effettuare pagamenti con gli amici per una varietà di servizi. Il servizio è gratuito, ma sulle carte di credito si applica una commissione del 3%. Venmo ha anche lanciato una carta di debito in collaborazione con Mastercard. Venmo è stata acquisita nel 2012 da Braintree e Braintree è stata acquisita nel 2013 da PayPal.

Wealthfront

come fa-wealthfront-fare-soldihow-does-wealthfront-make-money
Wealthfront è un investimento Fintech automatizzato piattaforma fornendo investimenti, pensione e Contanti gestione prodotti agli investitori al dettaglio, per lo più guadagnando sulla commissione di consulenza annuale dello 0.25% che la società addebita per gli asset gestione. Fa anche soldi tramite una linea di crediti e interessi sul Contanti conti.

Zelle

come fa-zelle-fare-soldihow-does-zelle-make-money
Zelle è un peer-to-peer Pagamento Rete che avvantaggia indirettamente il consorzio di banche che lo sostiene. Zelle consente inoltre agli utenti di pagare le aziende per beni e servizi, gratuitamente per gli utenti. I commercianti pagano una commissione dell’1% a Visa o Mastercard, che la condividono con la banca che ha emesso la carta.

Leggi Successivo: Modelli di business fintech, IaaS, PaaS, SaaSModello aziendale di IA aziendaleModelli di business cloud.

Leggi Successivo: Affermare il modello di business, Modello di business carillon, Modello di business Coinbase, Modello di business di Klarna, Modello aziendale Paypal, Modello di business a strisce, Modello di business Robinhood.

Principali guide gratuite:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui