Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Vediamo l’esempio in un Città evoluta come Amsterdam con questo progetto di 442 appartamenti di cui 1.000 m² di strutture ricettive, 112 m² di spazio commerciale, un giardino pensile condiviso e un giardino condiviso. Con questa stessa percentuale si dovrebbe ragionare alla scala urbana anche in una città come Roma dove il mercato short term delle case vacanze risulta scarsamente regolamentato anche dal punto di vista dell attenzione alla densità per area.

Il Bjarke Ingels Group (BIG) e Barcode Architects hanno sviluppato e costruito un edificio unico a IJburg, “ SLUISHUIS” un quartiere residenziale in costruzione ad Amsterdam, Paesi Bassi. Il sito si trova nell’IJmeer ed è stato realizzato su isole artificiali che sono state innalzate nel lago.
Sluishuis è uno degli edifici più sostenibili recentemente completati. Ha un coefficiente di prestazione energetica (EPC) di 0,00.

Da ogni angolazione si percepisce il volume dello Sluishuis in modo diverso. Il volume è sollevato su un lato per consentire all’acqua di entrare nel cortile e degradato sull’altro lato, secondo gli architetti, per fare un gesto invitante verso IJburg.

Descrizione del progetto

Sluishuis è un progetto residenziale iconico ad Amsterdam IJburg, progettato da BIG e Barcode Architects, e costruito da VORM e BESIX. L’edificio, posizionato sull’acqua, interpreta in chiave moderna il blocco edilizio tipico di Amsterdam, con un volume sollevato da un lato per far entrare l’acqua nel cortile e degradante dall’altro con terrazze verdi.

L’edificio ospita 442 appartamenti, con una varietà di tipologie abitative per diversi target e fasce di reddito. Ci sono anche attici duplex e appartamenti sospesi sull’acqua, con viste spettacolari. Al piano terra sono presenti una scuola di vela, un centro per sport acquatici, un ristorante e una passeggiata sul molo, con giardini galleggianti e spazi per incontri spontanei.

Sluishuis ha l’obiettivo di stimolare e rafforzare la connessione tra residenti e visitatori. I balconi sfalsati creano linee visive sorprendenti e favoriscono scambi. Il percorso pubblico sul tetto, così come l’area giochi per bambini nel cortile, la passeggiata sul molo e la disposizione delle terrazze in legno sul tetto, stimolano incontri spontanei.

Costruito con materiali naturali come l’alluminio e il legno, Sluishuis combina design moderno e sostenibilità, con un EPC di 0,00 e circa 2.200 m² di pannelli solari. I giardini locali e le terrazze verdi contribuiscono a un’atmosfera naturale e accogliente, rendendo Sluishuis un punto d’ingresso iconico ad Amsterdam IJburg.

ll progetto: Leggi l’articolo originale



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui